A COSA SERVE






Le tradizioni e la cultura in cui siamo immersi, ci hanno resi soggetti a falsità e a preconcetti che non ci permettono di vivere una vita giusta e coerente con la vera Volontà del Padre Eterno Creatore della vita. Perciò è necessario approfondire e ACCERTARSI che stiamo davvero seguendo la Verità del Creatore e non le dottrine teologiche, esegetiche e religiose di uomini, proprio come fecero i Bereani:

"Ora questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perchè ricevettero la parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le scritture per vedere se le cose stavano così". - (Atti 17:11)

Inoltre il Messia disse: “«Ben profetizzò Isaia di voi, ipocriti, come sta scritto: "Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Ma invano mi rendono un culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini". Trascurando infatti il comandamento di Eloah, vi attenete alla tradizione degli uomini». Disse loro ancora: «Voi siete abili nell'annullare i comandamenti di Dio, per osservare la vostra tradizione.” - (Marco 7:6)

Possiamo comprendere da queste parole del Messia (ebr. Ha'MashYah = Prescelto/Unto da Yah) il bisogno di verificare e accertarsi per mezzo della Parola di Dio, se davvero una nostra azione sia realmente gradita all'Eloah degli elohim (Dio al di sopra di tutti i falsi dèi).

Purtroppo il nostro modello di pensiero moderno è stato largamente contaminato da antiche e false dottrine del paganesimo assiro-babilonese e dalla cultura platonica greca, giunte fino a noi tra le usanze e feste della TRADIZIONE POPOLARE, vera radice che ha mantenuto vivo il paganesimo fino ad oggi. 

Questo modo di pensare si ripercuote evidentemente anche sulle nostre scelte e azioni.

Perciò accertiamoci anche noi di tutto, ed atteniamoci a ciò che è effettivamente eccellente secondo il vero pensiero di Colui che ha creato i mondi e ogni forma di vita.


YAHuVEH 




SEGUI SU FACEBOOK